Collezione autunno inverno 2010-2011

La collezione Autunno Inverno si declina in diverse linee in cui a decolletes e trochetti dall'allure fiabesco e molto femminile in cui emerge una struttura architettonica fatta di tacchi alti e plateu

Il Calzaturificio BALLIN è oggi un'Azienda che intende distinguersi nel settore delle calzature per i tratti tipici di un Made in Italy fatto di qualità, tradizione e artigianalità, che la contraddistinguono.

L'Azienda nasce nei primi anni 40 grazie all'intraprendenza dei fratelli Giorgio e Guido Ballin, a Fiesso d'Artico Venezia lungo la Riviera del Brenta, un territorio dove la produzione di calzature di qualità ha radici molto profonde. La società nei suoi 70 anni di storia ha saputo coniugare il giusto mix di tradizione e innovazione che ha accompagnato la fase di crescita e sviluppo: oggi il calzaturificio produce circa 200.000 paia di scarpe, distribuite in Italia e all'estero. La scelta dell'Azienda è di rivolgersi ad un pubblico esclusivamente femminile proponendo uno stile elegante, sensuale e grintoso. La ricerca di innovazione del prodotto, un forte estro creativo e lo studio delle tendenze del momento guidano Roberto Barina, Direttore Creativo della collezione Ballin, per soddisfare un pubblico esigente in termini di stile e qualità.

La collezione Autunno-Inverno 2010 si caratterizza per un richiamo ad una atmosfera nordica e polare in cui l'ispirazione proviene da lontano, da terre come Canada, Groenlandia e Siberia in cui i mari mostrano nuance scure di blu e grigio che si accostano a toni più chiari come il bianco opaco delle nebbie mattutine e il bianco ottico dei ghiacciai. In linea con il mood di ispirazione i materiali scelti per la prossima stagione Ballin sono la pelle, le nappe ultra soft e eco-pelliccia per unire pregio a confort e versatilità. Altissima ricerca estetica e cura per i dettagli personalizzano l'intera collezione. Fortemente ironico, sensuale e innovativo il modello "Chelsea", pezzo eroe della stagione. Una decolletes in vernice a tacco alto ideale per il day time, si trasforma grazie ad una ghetta staccabile - proposta in pelliccia, stampa animalier o in pelle nera - in un grintoso e sensuale tronchetto che rapisce l'attenzione ed esalta la silhouette femminile.

Il modello Chelsea prende l' ispirazione e il suo nome dalla dualità che contraddistingue i quartieri londinese e newyorkese. I due quartieri infatti, sebbene abbiano lo stesso nome ed entrambi una forte vicinanza al mondo della moda, si distinguono per la loro vera natura. A Londra Chelsea è noto per il suo fascino chic elegante e aristocratico quasi opposto alla grinta e alla trasgressione che si respira nell'omonimo distretto di Manhattan a New York. Da qui la doppia anima della donna Ballin che sceglie di indossare un'elegante decolletès di giorno in pieno stile King's Road a Londra e di trasformarla in un aggressivo tronchetto di pelliccia perfetto per un vernissage d'arte moderna in riva al fiume Hudson a New York. Come afferma Roberto Barina: " Ho pensato alla donna di oggi che vive la città a 360° e che ha spesso la necessità di trasformare il proprio look velocemente e attraverso piccoli gesti. Così ho creato le ghette pensate come dei veri e propri accessori che trasformano una sobria decolletes in un tronchetto sensuale e divertente" La collezione Autunno Inverno si declina in diverse linee in cui a decolletes e trochetti dall'allure fiabesco e molto femminile in cui emerge una struttura architettonica fatta di tacchi alti e plateu, si affiancano modelli più confortevoli come stivali piatti, ballerine e stivaletti dall'ispirazione "boxe" in cui la morbidezza dei materiali rende queste proposte particolarmente leggere, avvolgenti e confortevoli. Tutta la collezione viene arricchita da dettagli come inserti di pelliccia, micro zip e pietre dure per ricercare uno suo stile sempre raffinato, contemporaneo e attento alle tendenze del momento.