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Inaugurazione negozio monomarca a Milano
Un piccolo ambiente di grande stile per il primo negozio monomarca milanese di Ballin
Ballin Srl, azienda veneta da 70 anni produttrice di calzature di lusso, ha scelto l'animata zona di Porta Ticinese, in via Col di Lana 3, a ridosso dei Navigli, per aprire il suo primo negozio monomarca milanese, dove da pochi giorni si può ammirare la collezione di scarpe e accessori per la primavera/estate 2010, un’occasione imperdibile per tutte le donne che ambiscono indossare la qualità, oltre che i modelli più di tendenza, e che cercano eccellenza, stile e originalità.
Il contesto architettonico e di arredo, realizzato dallo Studio Ciompi di Firenze, mette perfettamente in evidenza la bellezza e la qualità dei prodotti e non passa inosservato neppure all’occhio del passante più distratto.
Tutto è stato studiato per dare risalto ai veri protagonisti dello spettacolo, le calzature e gli accessori: il bianco, quale elemento cromatico scelto per esaltare i prodotti, le piccole vetrine che affacciano sulla strada, ma che già accolgono i clienti, l’illuminazione quasi teatrale, che crea avvolgenti zone di luce e d’ombra, e l'ampia porta a vetri che permette di ammirare gli interni ancora prima di aprirsi.
I materiali, con i repentini contrasti - della pelle per il tappeto e della resina per i pavimenti, ad esempio - diventano anche un omaggio alla natura attraverso l'inserimento di sezioni di tronco che si armonizza con le superfici lucide e asettiche, suggerite dall'uso incondizionato del bianco.
Bianco e nero, con il color cuoio e le tonalità più accese del blu, del verde, del fucsia, dell’argento e dell’oro – che caratterizzano la collezione estiva di Ballin - creano, quindi, vivaci macchie di contrasto con un ambiente quasi monocromatico.